Nuova Impronta Teatro

Genere:

Inizia producendo commedie in lingua italiana, classiche, originali e spettacoli musicali per bambini, adolescenti e famiglie. Da qualche anno la compagnia si è specializzata in commedie teatrali e in spettacoli suforti temi come le truffe agli anziani e la ludopatia con i seguenti prodotti. Di seguito il repertorio disponibilie a maggio 2023.

 

Chi siamo:

IMG_0980

Nuova Impronta Teatro è un gruppo formato nel 2004 da persone appassionate di teatro. Tuttavia alcuni di noi iniziarono a “fare” teatro già nel 1997  in un gruppo teatrale dal bizzarro nome: “La compagnia c’è”, giusto per far capire a tutti che esistevamo anche noi (…e anche perché ci era stato proibito utilizzare il nome “Compagnia S.Giulia”, chissà perché. Facevamo parte dell’omonima parrocchia e omonimo teatro, ma tant’è).

Dopo l’ovvia rottura con la parrocchia, la naturale evoluzione della compagnia, nel 2004, quindi fu la creazione dell’associazione culturale Nuova Impronta. Finalmente si faceva sul serio con spettacoli originali (di Matteo Treccani anche regista) e di autori classici (tra tutti, Pirandello e Buzzati) e si organizzava numerosi eventi culturali e ludici.

Dal 2013, diventata Nuova Impronta Teatro, la compagnia ha portato in scena la commedia brillante Tutta casa, chiesa e… omicidi e la commedia musicale per bambini Merlino e il magico libro scritte e dirette da Matteo Treccani. A dicembre 2015 la compagnia ha portato in scena uno spettacolo per bambini intitolato Chi ha incastrato Babbo Natale? tratto dall’omonimo successo della compagnia del 2006. Il 2018 ha visto la luce una commedia comica intitolata Con niente addosso tratta da Rumori Fuori Scena di M. Frayn.

Dal 2022, dopo una lunghissima pausa chiamata COVID e alcune naturali deficienze, la compagnia Nuova Impronta Teatro prepara il proprio ritorno sulle scene. Infatti, il 2023 vedrà Nuova Impronta cimentarsi nella commedia Ladri di ombrelli, sul tema delle truffe agli anziani e la riedizione di Gioan Tre Carte sul tema della ludopatia in collaborazione con la Sergio Isonni compagnia teatrale.

Attenzione! Siamo raggiungibili facilmente anche su Facebook!

 

Gallery:

Qui sotto una breve carrellata di foto, una sorta di tuffo nel passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
WhatsApp WhatsAppaci