Compagnia Santa Giulia

Chi siamo:

La compagnia S. Giulia di Costorio si è formata quasi spontaneamente tramite la passione comune per il teatro ormai qualche anno fa nell’ambito della Parrocchia S.Giulia di Costorio. Nel 2013 accoglie a braccia aperte il nuovo regista Matteo Treccani che desiderava da tempo cimentarsi in una compagnia già formata e ricca di talenti. Iniziò la collaborazione con lo spettacolo/evento: Domani verrà, viaggio dentro al Natale nel dicembre dello stesso anno e in quello successivo. Nel 2014, nel frattempo, la compagnia S.Giulia mette in scena la divertente commedia in vernacolo La schidìna (s)fürtünada. Con questo spettacolo la compagnia va in scena nel teatro a Costorio di Concesio (Bs) a partire da novembre 2015. La tournee approda anche al Teatro Bonoris per il concorso teatrale “El Rial” che ha decretato Matteo Treccani miglior regista. Nel 2016, il 27 novembre, ha debuttato la nuova commedia intitolata “Mé, lé e j-oter”. Nel 2019 è previsto il debuto del nuovo spettacolo scritto e diretto da Matteo Treccani: “Come te cope la nona”.

Ecco gli attori (in ordine sparso): Claudio Rambaldini, Gigi Bianchetti, Lucia Caselli, Grazia Bonardi, Rosa Conti, Stefano Gnutti, Maruska Franchi, Riccardo Guida, Patrizia Ceretti, Tania Mattei e Alessandro Fabbri.

I nostri generosi scenografi: Claudio (Caio) Moreschi, Mariaelena Bonometti, GianRiccardo Guida e Gigi Bianchetti. La nostra PR: Maruska Franchi.

 

Siamo raggiungibili facilmente anche su Facebook, diventa nostro amico!

Premi:

Nel dicembre 2015 Matteo Treccani con la Compagnia Teatrale Santa Giulia vince il premio “Miglior regia” nel concorso teatrale “El Rial” del Comune di Montichiari.

Aprile 2018 Matteo Treccani vince come miglior regista al premio “Città di Desenzano”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
WhatsApp WhatsAppaci