Torna GIOAN TRE CARTE ecco le date

Spettacoli di denuncia sociale
Gian Riccardo Guida in

GIOAN TRE CARTE

commedia brillante in dialetto bresciano scritta e diretta da Matteo Treccani

“Un divertente pugno allo stomaco, una commedia che farà sgorgare
amare lacrime di gioia, per riflettere ridendo”

play-sharp-fill

La commedia torna nel 2020 con una serie di replice in provincia di Brescia:

Sabato 11 ore 20.30 a Ghedi, auditorium bcc
Venerdì 17 ore 21 a Flero, teatro le muse
Sabato 25 alle 16 sala civica Rovato
Venerdì 31 ore 21 a Padenghe sul Garda presso nuova Sala civica

IL GIOCO D’AZZARDO PATOLOGICO: La maggior parte della popolazione ha giocato d’azzardo almeno una volta nella vita (gratta e vinci, lotto, superenalotto, slot machines, scommesse, bingo,carte …) ma talvolta il rapporto con il gioco può diventare problematico, oppure assumere le caratteristiche di una vera e propria dipendenza.
I segnali di allarme non riguardano solo la quantità di denaro spesa, gli eventuali ammanchi o debiti, o il tempo trascorso giocando, ma anche i pensieri che ruotano attorno al gioco, la tendenza a nascondere o mentire sull’entità del problema, il desiderio di giocare e lo stato di disagio quando si cerca di limitare o interrompere l’attività di gioco, la tendenza a giocare di nuovo per recuperare le somme perse, l’utilizzo del gioco per alleviare stati di disagio o sofferenza, e il rischio di compromettere aspetti e/o relazioni importanti nella propria vita.
Se una persona o un tuo famigliare/amico riconosce anche solo alcuni di questi segnali, puoi rivolgerti all’équipe degli S.M.I. (Gli AcrobatiIl Mago di OZ) per avere informazioni, sostegno e accesso ad un percorso di cura personalizzato.
TRAMA: Gioan tre carte, dopo una vita passata a lavorare duramente finalmente va in pensione. Ma si trova subito spaesato, quasi smarrito e avverte una forte solitudine. Sua figlia Jessica vive lontano. Una desolazione, questa, che lo porterà diritto dritto nelle braccia del gioco d’azzardo. Le prova tutte prima di lasciarsi gongolare dalle slot machine ma non c’è stato però verso di appassionarsi a nessun hobbies.
Riuscirà Gioan a liberarsi dal cappio della ludopatia? Jessica riuscirà a rendersi conto del grave problema prima che sia troppo tardi?
NOTE DI REGIA: Divertente commedia in un atto che punta a far ridere il pubblico cercando anche spunti di riflessione. Nel tentativo di coinvolgere maggiormente il pubblico il regista, coadiuvato dal video-maker professionista Vittorio Bedogna, ha inserito dei video comici che vedono protagonista Gioan alla ricerca del suo hobby ideale.

 

 

Con la speciale partecipazione di
Sergio Isonni

e con Gian Riccardo Guida, Jessica Valseschini, Claudio Rambaldini, Ivan Sisti, Liam Bass, Nicola Lopizzo, Enrica Fazi e Stefano Gnutti

video di Vittorio Bedogna, scenografie di Gian Riccardo Guida

regia di Matteo Treccani

 

Translate »
error

Condividi i nostri eventi!

WhatsApp WhatsAppaci